Magazine

Conclusa la prima Finale del Premio Mia Martini 2023 Antonino fa un omaggio alla grande Mia Martini a Bagnara Calabra prossimi appuntamenti il 9,10 e 11 novembre 2023

Condividi

Si è svolta a Bagnara Calabra la prima delle finali del Premio Mia Martini 2023. Nel corso della serata sono stati assegnati i premi per le sezioni Una voce per MimìEvergreen e Etnosong. Due le giurie, una in piazza e una collegata con Bagnara Calabra attraverso la diretta della serata. Il pubblico attento ha seguito l’evento canoro giunto alla 29^ edizione. Le due giurie erano presiedute: a Bagnara da Antonino e in collegamento dal direttore artistico Franco Fasano.

I premi realizzati dall’orafo Michele Affidato sono stati vinti, per la sezione Una Voce per Mimì da UNIKA (prima classificata)Alessandro Colosino (Premio Social).

Per la sezione Evergreen i premi sono andati a Luca Breuza (Primo posto)Maryna Shmakova (secondo posto)Andrea Pirro (terzo posto) e Luca Breuza (Premio Social).

Per la sezione Etnosong il premio è andato al trio campano Le Ninfe della Tammorra.

La serata condotta da Domenico Milani ha visto la partecipazione straordinaria del tenore Francesco Malapena e di Antonino che ha concluso la prima finale della 29^ edizione con un omaggio da brividi alla grande Mia Martini.

L’evento è patrocinato da Regione Calabria – PAC piano azione coesione, SIAE, Nuova IMAIE, Comune di Bagnara Calabra, Comune di Cittanova. L’organizzazione è dell’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra.

Dalla Città delle Sirene il Premio, anche quest’anno, si trasferisce per il gran finale al Teatro comunale di Cittanova dove entreranno in scena le giovani promesse  e i big della musica leggera Italiana i prossimi 9 10 e 11 novembre.

Tutte le info sul Premio Mia Martini Web Site

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]