Magazine

Sviluppo Logistico nel Nord Italia: VGP annuncia l’acquisizione di un nuovo terreno a Padova

Condividi

Segrate, Milano – 4 novembre, 2020  VGP, azienda europea nel settore Real Estate che realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, lancia lo sviluppo del suo VGP Park Padova.

A pochi mesi dall’annuncio del VGP Park Sordio nel lodigiano, la società rende nota l’acquisizione di un nuovo terreno nel Nord Italia, all’interno dell’area industriale di Padova Interporto, per lo sviluppo del nuovo VGP Park Padova.

Come per gli altri parchi logistici di VGP, anche il VGP Park Padova beneficerà di una posizione strategica con un’ottima accessibilità alla tangenziale est della città, all’autostrada A13 che collega Padova a Bologna e anche alla direttrice adriatica, al centro di un’area dinamica con un’ampia disponibilità di manodopera.

Il nuovo VGP Park Padova si estende su una superficie territoriale di circa 50.000 m² e sorgerà su un brownfield, dove VGP si occuperà in primis della riqualificazione dell’area e della successiva costruzione di un Parco con una superficie massima affittabile di 31,530 m² di magazzino con annessi uffici e ampi parcheggi. La maggior parte della superficie è in pre-let a due rinomate società clienti di prim’ordine.

Sempre in linea con gli obiettivi di qualità ed efficienza energetica di VGP, il nuovo centro logistico disporrà di elevati standard di sostenibilità – tra cui la certificazione BREEAM Very Good – e produrrà energia solare grazie ad impianti fotovoltaici in copertura.

Il nuovo progetto di Padova contribuisce alla continua crescita di VGP che raddoppia nel Veneto con un secondo polo logistico/semi-industriale dopo VGP Park Verona. Per quest’ultimo si prevede l’inizio dei lavori nel 2021.

“Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore investimento che va a consolidare la nostra presenza nel Nord Italia” – ha dichiarato Agostino Emanuele, Country Manager VGP Italia – “Siamo convinti che offrire soluzioni logistiche e semi industriali di alta qualità contribuiscano realmente allo sviluppo economico in questo settore. Registriamo l’interesse sia dei potenziali conduttori paneuropei, che di quelli locali, lavorando costantemente per migliorare i nostri immobili e soddisfare le esigenze di mercato.  Naturalmente, l’efficienza energetica e la sostenibilità sono sempre una nostra priorità”.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]