Territorio

Napoli, siglato in prefettura un protocollo per la legalità e la sicurezza delle imprese

Condividi

Per prevenire e contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nel mercato economico

Prevenire, contrastare e reprimere qualsiasi tipo di infiltrazione della criminalità organizzata nel mercato economico e qualsiasi fenomeno criminale che limiti direttamente o indirettamente la libertà economica delle imprese.

Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa per “La legalità e la sicurezza delle imprese” sottoscritto oggi a Napoli, presso il palazzo di governo, dal prefetto Marco Valentini e dal presidente provinciale di Confcommercio-imprese per l’Italia Carla Della Corte.

Il protocollo rappresenta un ulteriore strumento per garantire un contesto sicuro – rispetto alla criminalità organizzata, alla criminalità diffusa e ai reati violenti e predatori – agli imprenditori del settore, ai loro collaboratori, ai familiari, ai dipendenti, ai clienti, e ai fornitori.

[pdf-embedder url=”https://www.ilmonito.it/wp-content/uploads/2021/09/protocollo_prefettura_di_napoli_e_confcommercio.pdf”]

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]