Territorio

Acerra, Carmela Auriemma (M5S): “Basta utilizzare l’ambiente come slogan! “

Condividi
“Il Consiglio Comunale di ieri mattina ha visto ripetersi il teatrino decennale che ha decretato il dramma ambientale di questi anni. Parole sconclusionate, promesse e spot che si perdono nella perpetua campagna elettorale di questa amministrazione, ma cosa resta alla città?
Ad oggi mancano una serie di strumenti a tutela del territorio. L’ufficio ambiente è stato fortemente indebolito nei mezzi e nel personale, l’assessore al ramo si è rivelato inconsistente e le azioni del dirigente deboli. Tutto ciò si è tradotto in una sottrazione di terreno agricolo, nell’incapacità di contrapporsi a impianti inquinanti è in una continua lottizzazione del territorio che ne sta decretato la morte. In tutto ciò la maggioranza Lettieri si è rivelata un mero cartello elettorale familistico ad uso e consumo del sindaco, come ha difeso la città la consigliera regionale? Quale “vittoria” ha avuto il territorio e le famiglie acerrane?
Tutto questo non può continuare. Se realmente vogliamo risollevare la città c’è bisogno di discontinuità nei metodi, di moralità amministrativa, di lavoro attivo e di una reale meritocrazia: questo è l’unico percorso che seguiremo finché serviremo la nostra comunità.
 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]