MagazineModa

Collezione Antea 2019, con Michele Del Prete la moda sposa eleganza e ricerca

Condividi

Caserta, 28 nov. – La moda di Michele Del Prete riempie di sontuosità la Reggia di Caserta nella giornata dedicata al contrasto della violenza di genere.

Lo scorso 25 novembre un elegante happening condotto dalla giornalista Beatrice Crisci, ha divulgato messaggi importanti quali il rispetto della dignità femminile, iniseme al sostegno Telethon per le malattie genetiche non ancora identificate, ma sostenute dalla ricerca.

La testimonianza della principessa Irma Capece Minutolo, ha avvalorato l’importanza del legame tra arti, moda e sociale, proponendo la problematica dell’alienazione parentale, sostenuta dalla Lega italiana ‘LILAP’.

La collezione 2019 Antea, acquista così un valore aggiunto ed assume ancor più regalità, supportata dalla forza del cuore della cantante M’Barka Ben Taleb. L’energia vocale della splendida artista si è trasformata in grido musicale contro i soprusi perpetrati ai danni delle donne, mentre il regista, attore e scrittore Michele Casella, le faceva da controcanto in un brano recitato a due voci.

Lo stilista casertano Del Prete, ambienta ancora una volta il suo fashion show con figuranti dell’Associazione Fantasie d’epoca, in costume settecentesco che, su sottofondo musicale a tema, sfilano sullo scalone reale.

La linearità del design degli abiti dedicati alla sposa e alla gran sera, sottolinea un imput essenziale per la donna del 2019: essere bella in abiti che la mettano a proprio agio.  Piume, trasparenze, ricami, sete cangianti, messe in risalto dal make up di Melka Fiore, donano una femminilità non eccessiva. E’ proprio questo il concetto della moda “coronata” e contemporanea, sposato da Michele Del Prete: donare un tocco sofisticato senza esagerazione. Le donne abbigliate dallo stylist casertano possono così far concorrenza alle più note Kate Middleton o Megan Markle, senza avere nulla da invidiare.

Le acconciature di  Enzo Nocerino hanno contribuito a definire l’immagine della donna regale del Settecento, con inserti delicati in fiori dalle tinte delicate, pronti ad incorniciare il volto di una signora in ogni senso, qualità queste, apprezzate dai numerosi ospiti che hanno presenziato all’evento, tra cui: il Sindaco Carlo Marino, con la moglie, Mirella Iorio, Maddalena Corvino, Assessore alle pari opportunità del comune di Caserta, il Sindaco di San Marco Evangelista, Gabriele Cicala, I medici Telethon con il delegato regionale, Carlo Pilotti, ed il delegato provinciale, Melina Cortese, il dottor Bernardino Cassiano, specialista in Otorinolaringoiatria con la moglie Claudia Furelli, il giovane regista Adriano Morelli, il dottor Giovanni Matrone, per Audiomedical, azienda che opera in campo elettromedicale e audioprotes, l’avvocato Nicola Todisco, Donatella Cagnano, organizzatrice di eventi, la preside Adele Vairo.

Foto di Arturo Favella

 

 

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.