2 Dicembre 2024
Magazine

XX Festival Estivo – Gran Galà 2023 presentano BAZ e Sara Chiarei ospiti Los Locos, Niveo, Tecla

Condividi

Presentano BAZ e Sara Chiarei
Tra gli ospiti anche Los Locos, Niveo, Tecla e Uno sbirro qualunque
Una festa con riconoscimenti alla musica indipendente

Uno dei principali eventi in Italia dedicati alla musica indipendente, si svolgerà sabato 29 Luglio a Piombino (LI), al centro del suggestivo Arcipelago Toscano.

A condurre la serata BAZ (Marco Bazzoni), comico, attore, cantante che ogni mattina conduce Tutti pazzi per RDS e la nota giornalista piombinese Sara Chiarei. La manifestazione, fiore all’occhiello della città di Piombino, giunta alla ventesima edizione, farà parte del programma del “Festival 20 Eventi 2023” organizzato dal Comune di Piombino e Pro Loco Piombino e propone un galà musicale di alta qualità.

Si esibiranno: Los Locos, Niveo, Tecla, Uno sbirro qualunque, NuddaGrace, Michele Cristoforetti, Martina Cutajar Luvi, Dave Orlando, Jamax, Confine Follia, Dynamite 36Antenebra, Andrea GalderisiMonnaelisaAman.

Si tratta di un vero “meeting della musica”, in cui l’interazione tra discografici, addetti ai lavori e artisti, favorisce le opportunità per nuovi progetti e collaborazioni. Il tutto nella splendida cornice del piazzale d’Alaggio a Piombino.

L’intera organizzazione, come da venti anni a questa parte, è a cura di Gino Sozzi e Giovanni Germanelli, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico.
L’intera serata verrà registrata per la programmazione televisiva su rete nazionale nel mese di settembre.

Ospiti anche importanti nomi del settore discografico, della stampa, media e dello spettacolo nazionale come Massimiliano Longo(direttore di ALL MUSIC ITALIA), Antonio Vandoni (direttore artistico radiofonico), Gianni Testa (Produttore discografico, Rai),Simone Zani (giornalista e redattore IMUSICFUN), Maurizio Caridi (org. Area Sanremo e Presidente Orchestra Sinfonica Sanremo fino al 2019), Lele Boccardo e Tina Rossi (ZETATIELLE MAGAZINE), Adriana Rombolà (discografica Riserva Sonora), Marco Masciopinto (giornalista), Francesco Mignogna (musicista e producer), Stefano Camarri (Musicista), Stefania Ribani(organizzatrice eventi).

Lo staff del Festival Estivo è composto da Orsola Vigorito (regista), Francesca Mercury (direttore di palco), Andrea Ramacciotti (resp. audio), Giulio Cianchini (resp. luci), Evandro Mariti (backstage & style management), Audiorumor.
Le interviste saranno curate da Elena De Stefano, Stefano Ferrini, Luca Giberti, Carmelo Galimi e Simone Gazzola.

Sozzi: “E’ il terzo anno con questa nuova formula (dopo 17 anni di gara), per noi è importante dare anche spazio alla musica emergente, spesso poco considerata. Un grazie particolare all’Assessore al Turismo Sabrina Nigro per aver dato continuità all’evento, che con successo e semplicità va avanti da 20 anni”.

Per prenotazione (posti a sedere – ingresso gratuito): https://www.eventipiombino.it/eventi/461/29-07-23-xx-festival-estivo-gran-gala-2023

Sito ufficiale: https://www.festivalestivo.org/  –  Contatti: [email protected]


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]