Magazine

Clementino, Di Leva e Pantaleo incontrano gli studenti al Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio

Condividi

Lunedì 26 febbraio dalle ore 11 al Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio ci sarà il primo incontro del progetto “Silenzi Sonori” realizzato da Callysto APS e Nest Napoli Est teatro in collaborazione con le scuole del territorio.

Durante questo primo incontro saranno presenti il rapper Clementino, gli attori Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo, l’assessore alla Scuola, politiche sociali e politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, il presidente di Callysto Francesco Micera e il presidente di Moby Dick Francesco Piemonte.

Si tratta del primo incontro pubblico di un percorso che, attraverso laboratori, workshop, masterclass, giornate di formazione si concluderà con un festival che possa coinvolgere gli studenti del territorio campano, valorizzandone il talento artistico tra musica, teatro e canto. Il tutto attraverso incontri formativi con esponenti del mondo dell’arte e della cultura, sviluppando attività incentrate sul protagonismo dei giovani, tese alla sperimentazione di percorsi di arte e di musica con artisti di prestigio nazionale ed internazionale, attivando percorsi ed esperienze di scouting e ricerca di talenti.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]