Magazine

L’ARTE CHE CURA: oggi alle 18 la mostra di Mimmo Busiello – “Es-Senthia” – organizzata da Raffaele Aveta al PASM

Condividi

Aveta protagonista degli eventi culturali in città. Oggi pomeriggio, alle ore 18, verrà presentata presso il PASM – Palazzo delle Arti Santa Maria la mostra-evento “Es-Senthia”  di Mimmo Busiello. Più di venti opere di diverse dimensioni dipinte su tela o su legno.

“Questi eventi espositivi organizzati al Palazzo delle Arti – spiega Raffaele Aveta – fanno parte del nostro #ProgettoCittà. Un progetto che punta alla valorizzazione e rivitalizzazione del tessuto artistico e culturale di Santa Maria Capua Vetere. La mostra che si terrà oggi testimonia anche come l’arte possa svolgere una funzione terapeutica, oltre che estetica, e divenire così viatico per la prevenzione di disturbi psicologici e sociali”.

All’evento interverranno lo stesso Raffaele Aveta, ideatore del PASM,  Massimo Doriani, direttore dell’Accademia Imago, Maria Rosaria Di Virgilio, critico d’arte e docente di Arteterapia e, infine, la psicologa psicoterapeuta Giovanna D’Apolito, per Sirio Aps.

Nel corso dell’inaugurazione l’artista realizzerà un’opera in modalità compartecipativa con il pubblico. Mentre nei giorni successivi alla mostra saranno organizzate delle attività laboratoriali di Arteterapia presso il Pasm.

 

 

 

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]