Magazine

“La settimana Santa”: Presentazione del libro di Giuseppe Manzo e Taisia Raio. Il 21 luglio ore 10.30 sede Ordine dei Giornalisti della Campania

Condividi

Napoli, 17 luglio – Il 21 luglio alle 10.30 nella sede dell’Ordine dei giornalisti della Campania – in via Cappella Vecchia 8/B a Napoli – si presenta alla stampa e alla città l’uscita del libro “La settimana santa” di Giuseppe Manzo e Taisia Raio per Giammarino Editore.

Dopo i saluti del vicepresidente Odg Campania Mimmo Falco sono previsti gli interventi dei due autori con Antonio Giordano – presidente Sbarro Health Organization e Vincenzo Colimoro – segretario Odg Campania. Modera il giornalista e radiocronista Carmine Martino.

Il libro

Un bambino di 10 anni nell’aprile del 1990. Una giornalista 30enne tra aprile e maggio 2023. Lui vive il suo primo scudetto da protagonista nella settimana che va da Bologna alla partita con la Lazio. Lei i 7 giorni a cavallo di Napoli-Salernitana e Udinese-Napoli.

Le attese, le ansie, la gioia e le bandiere di chi viveva il calcio e il tifo con l’orecchio attaccato alla radiolina nel 1990. Quelle stesse emozioni nel 2023 tra tv, streaming, social e live reaction dopo 33 anni.

Un racconto a specchio di due scudetti sotto al Vesuvio tra epoche diverse e un mondo nuovo, ma la passione resta la stessa per quella che è diventata la religione laica di un intero popolo sparso in tutto il mondo.

Per l’acquisto on line delle copie è possibile farlo dalla pagina Facebook di Giammarino Editore.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]