Cronaca

Potenziati i servizi della Polizia di Stato nelle stazioni: 9 arresti e 13.000 controlli nella sola giornata di ieri

Condividi

Sono stati 9 gli arresti effettuati, nella sola giornata di ieri, dalla Polizia ferroviaria nell’ambito di controlli potenziati, nelle stazioni di tutta Italia, in relazione al consueto aumento di viaggiatori che si registra nel periodo estivo. 13.000 le persone controllate e 25 quelle indagate per vari reati.

572 le pattuglie impegnate nelle stazioni e 110 quelle a bordo treno. Nel corso delle attività sono stati rintracciati anche 5 stranieri in posizione irregolare e 9 minori non accompagnati restituiti alle famiglie o collocati in comunità.

Ai servizi ordinari, anche durante il periodo estivo, si sovrappongono giornate dedicate alla prevenzione e al contrasto di particolari fenomeni. E’ il caso dell’operazione “oro rosso”, volta a contrastare i furti di rame in ambito ferroviario e portata a termine nella giornata di ieri, che ha visto 532 operatori impegnati in 178 servizi di pattugliamento lungo linea e 55 controlli mirati su strada. Nell’ambito di questo specifico dispositivo sono stati ispezionati 2 258 centri di raccolta e recupero metalli. 3 le persone indagate e 2 le sanzioni elevate per un ammontare di oltre 2.500 euro.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]