Musica

“L’estate su di noi”, Anna Capasso canta la ripartenza in un brano estivo che inneggia alla speranza e alla collaborazione

Condividi


L’estate è alle porte e l’artista Anna Capasso la saluta con il suo nuovo singolo ‘L’estate su di noi’, progetto musicale che sottolinea l’importanza della ripartenza dopo la pandemia e del ritrovato senso di condivisione, speranza e collaborazione umana.

Dopo l’isolamento forzato l’incontro sinergico tra professionalità e desideri, resta il monito più importante da cui trarre eredità. Così la cantante ed attrice partenopea, promuove un brano scritto in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra, distribuito da Artist First.
Dal 10 giugno la canzone  è disponibile su tutte le piattaforme musicali, dopo aver goduto di un singolare lancio, avvenuto in una serata al “Rama Beach”, alla presenza di un insolito Stefano De Martino, in veste di dj e di altri volti noti del mondo dello spettacolo come Raffaella Fico, Delia Duran e Drusilla Gucci.

La Capasso, abituata a cantare dall’età di 6 anni, studiando canto ed inseguendo miti come Madonna, Celine Dion ed Aretha Franklin, concepisce la musica come espressione naturale e di completamento dell’arte vissuta nel senso più ampio del termine. In questo suo ultimo lavoro infatti, la cantautrice sceglie di promuovere le note della sua canzone, con un videoclip che diventa un vero inno a Napoli, alle sue eccellenze e soprattutto alla voglia di tornare a collaborare insieme.

Questo singolo – dichiara l’artista – nasce da una nuova consapevolezza maturata durante gli ultimi due anni. Ciò che prima davamo per scontato, sia come abitudini che come relazioni umane, ha acquisito oggi più valore. Per questo ho scelto di coinvolgere nel videoclip tanti amici di infanzia che hanno anche la fortuna di rendere magnifica Napoli con le proprie professioni. Volevo lanciare un messaggio propositivo con energia e l’ho fatto in musica. Preparatevi dunque a questo ascolto, cui seguirà a breve un altro singolo, in attesa dell’uscita dell’intero disco”.

Ecco che i colori e i valori di Napoli, insieme a tutta la carica di questa città, appaiono in un brano e in un video in cui Anna canta guidandoci tra le bellezze della città partenopea, accompagnata da un volto noto della televisione e del cinema, Gianluca Di Gennaro ( attore in Capri Revolution, Rosy Abate, I bastardi di Pizzofalcone e Gomorra, la serie) e da una special guest, il noto pizzaiolo partenopeo Gino Sorbillo, che nei panni di sé stesso, celebra idealmente la ripartenza di tutte le attività che tanto hanno sofferto dopo la lunga battuta di arresto. Nel videoclip compaiono anche Leopoldo Infante, Marco Infante e Ciro Urzitelli, eccellenze del nostro territorio.

 

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.