Territorio

Cesa: Bando per l’erogazione di voucher farmaceutici

Condividi

E’ stato rinnovato anche per quest’anno il bando per l’erogazione di Voucher Farmaceutici.

L’iniziativa si fonda su quello che è un finanziamento erogato al Comune dal Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari (CISS).

L’Amministrazione Comunale – ricorda il vice sindaco Giusy Guarino con delega ai servizi sociali –  sensibile alle problematiche della cittadinanza, in un’ottica di solidarietà verso le famiglie in difficoltà ed economicamente più svantaggiate, ha inoltrato nei termini previsti istanza di contributo volta all’emissione di “buoni farmaceutici”. Il CISS ha sovvenzionato il progetto, che consentirà di assegnare voucher del valore di € 10,00, per un totale di numero 500, da destinare a famiglie che si trovano in situazioni di disagio socio-economico”.

Tra i requisiti per formulare la domanda vi è la residenza a Cesa ed una dichiarazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità non superiore ad € 12.000,00. Inoltre è richiesta una certificazione del medico curante che attesti l’utilizzo di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto del servizio nazionale. Ad ogni nucleo familiare non potrà essere assegnato più di 5 voucher farmaceutici. Sarà cura dell’Ufficio Politiche Sociali stilare la graduatoria. La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto, disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Cesa www.comune.cesa.ce.it entro e non oltre il termine perentorio del giorno venerdì 07/05/2021 alle ore 12.00.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]