Magazine

Alla scoperta del verde, parte da Birreria la ciclopasseggiata con Fiab Napoli Cicloverdi

Condividi

Napoli, 23 giugno 2023. Tutti in sella alla scoperta del verde di Miano e Capodimonte, domenica parte da Birreria la ciclopasseggiata con Fiab Napoli Cicloverdi su iniziativa del Centro commerciale La Birreria di piazza Madonna dell’Arco nell’ambito del calendario di eventi per la tutela ambientale che hanno già coinvolto anche le scuole del territorio. 

Gli appassionati delle due ruote potranno contare, nei giorni di venerdì 23 e Sabato 24, sull’aiuto dei soci volontari di Fiab Napoli Cicloverdi per la piccola manutenzione delle biciclette all’interno della ciclofficina gratuita, attiva dalle ore 16 alle ore 20, allestita all’interno della galleria commerciale nei pressi del varco Tina Pica. Nei pressi dello spazio sarà anche possibile iscriversi all’evento e firmare la liberatoria obbligatoria. Il percorso nel quartiere assieme alla guida, la presidente dei Cicloverdi Teresa Dandolo, è alla portata di tutti.  

La passeggiata “Alla ricerca del verde tra Miano e Capodimonte” di domenica 25 giugno dà due appuntamenti ai partecipanti: alle ore 9 in piazza Dante per chi si muove dal centro della città, alle ore 10 direttamente presso il centro commerciale La Birreria, dove a fine ciclopasseggiata verrà offerto un piccolo rinfresco. 

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]