Attualità

E’ morto Antonio Amente, per 4 volte sindaco di Melito

Condividi

Dolore e sgomento a Melito. Non ce l’ha fatta il sindaco di Melito di Napoli Antonio Amente. Il primo cittadino del comune a nord del capoluogo partenopeo, protagonista indiscusso della politica locale e per ben quattro volte sindaco è deceduto nella notte del 23 novembre a causa del coronavirus. Era ricoverato all’ospedale San Giuliano di Giugliano.
Aveva 69 anni ed era molto conosciuto a Melito anche per la sua professione di medico. Amente ha rivestito la carica di sindaco per quattro volte: l’ultima elezione nel 2017. Lascia la moglie e due figli.
Era risultato positivo nelle scorse settimane in seguito al focolaio registratosi negli uffici del comune di Melito che ha colpito diversi consiglieri e impiegati.
Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio dei vari schieramenti politici e di moltissimi cittadini, che si stringono attorno alla famiglia.
Alla famiglia e alla comunità di Melito le condoglianze dalle redazioni de ILMONITO.IT e SITTIUSNEWS24.IT.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]