Magazine

Piccoli artisti crescono, “Il Flauto magico” in Birreria con gli studenti della scuola Salvo D’Acquisto

Condividi

Napoli, 24 maggio 2023. Il Centro Commerciale “La Birreria” ospita la replica dello spettacolo teatrale “Il Flauto magico” di Mozart realizzato dagli studenti della scuola Salvo D’Acquisto e già proposto in aprile al Teatro San Carlo nell’ambito del progetto “Scuola InCanto”.

Appuntamento il 25 maggio, dalle 11.30 alle 13.30, nella galleria commerciale de La Birreria, in piazza Madonna dell’Arco, nel quartiere napoletano di Miano.

Grazie al contributo de La Birreria, docenti e studenti sono stati formati dai musicisti del prestigioso teatro napoletano attraverso l’iscrizione a seminari e laboratori per imparare ad apprezzare l’opera lirica e prepararsi allo spettacolo.

Un’occasione per festeggiare anche la candidatura della scuola- con un progetto di sviluppo sostenibile a 360 gradi – al concorso “Oceano pour tous” promosso dall’istituto oceanografico di Monaco. 

L’evento del 25 mattina vede coinvolte diverse classi che propongono anche un flash mob e un mini concerto di musica assieme ai loro insegnanti. 

Il calendario degli eventi di maggio prevede nei giorni 26, 27 e 28 l’evento “Miano in fiore” sempre in collaborazione con la Scuola Salvo D’Acquisto, e il 28 maggio sport e balli con l’associazione Gabry Dance.

https://www.centrolabirreria.it/

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]