Magazine

“Ti racconto una foto: Palma Campania” tra immagini vere e storie inventate, a cura di Angela Sorrentino

Condividi

Cosa accade quando la sorte abbina una fotografia all’identità di chi ha l’hobby della scrittura? Accade che nasce un racconto e che tanti racconti insieme diventino una piccola antologia.

È il caso di “Ti racconto una foto: Palma Campania” tra immagini vere e storie inventate, a cura di Angela Sorrentino. Il volume, settimo della collana, pubblicato dall’etichetta Opera Indomita, progetto editoriale senza scopo di lucro, è una galleria di immagini di Palma Campania, paese della provincia di Napoli, ed è una raccolta di racconti dalle varie sfumature.

Gli scatti fotografici sono di Attilio Carrella, docente palmese innamorato del suo paese e capace di cogliere dettagli nascosti. I racconti nascono dalla creatività degli autori, di cui alcuni palmesi e altri no. Tra i protagonisti delle storie gente comune, uomini illustri, bambini e fantasmi, dolci nonnini e killer spietati. Una pagina dopo l’altra, tra sentimenti, suggestioni, fantasia.

Il volume è disponibile dal 27 dicembre  su Amazon, al costo di € 5,50.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]