MagazineMusica

Ananè Vega venerdì 11 a Casalvelino. Unica data in Campania per l’artista tra le più celebri della house internazionale

Condividi

In consolle sulla spiaggia unica data in Campania per l’artista tra le più celebri della house internazionale

DALLE 22 FREE ENTRY AL MODIS MARTINI BEACH ARENA SUMMER
Mercoledì 23 bis con l’autore de La Mezcla Michel Cleis

Casalvelino (Sa), 8 agosto 2023 Dal mese di giugno, cinque veterani della consolle si sono alternati tutte le sere all’imbrunire per deliziare, con accordi vista mare, turisti, vacanzieri, residenti. Con la musica sea front, Casalvelino ha coccolato giovani e meno giovani. E nella programmazione, che si protrarrà anche a settembre, c’è una data special.
Venerdì 11 agosto il Modis Music Club che, in collaborazione con Martini, presenta Modis Martini Beach Arena, ospita l’unico dj set live in Campania di Miss Ananè Vega, cantante e dj più tra le più celebri nel panorama della musica house internazionale, nonché moglie di Little Luoie Vega, uno dei più influenti dj e produttori americani.
Insieme sono forse la coppia più cool e devota della musica house, da anni girano il mondo con il loro party, The Ritual, ma anche quando si separano continuano a proiettare suoni profondi, tribali e soul. Il concept resta invariato, privilegiando vibrazioni ed energie positive.
Proveniente da una famiglia di musicisti dell’isola di Capo Verde, Anané Vega ha trovato la sua strada a New York, dove si è affermata prima come modella e poi grazie alla musica dance. Ha ricercato e trovato un suo stile, la afro-tech, e ha lanciato una sua etichetta discografica, NuLu Music, che oggi produce anche artisti emergenti, provenienti da tutto il globo.
La sua è una storia di riscatto ed emancipazione: orgoglio capoverdiano, ha trovato nella Grande Mela la sua residenza artistica che nel tempo le ha consentito di diventare la protagonista della scena musicale mondiale ma anche di esserne un vero e proprio simbolo. Non è un caso, infatti, che sia stata l’unica artista femminile ad esibirsi davanti a 10 mila bimbi, in occasione del Nelson Mandel’s Party, African National Congress. La sua abilità di condensare la musica di parti del mondo anche molto lontane tra loro le consente di riarrangiare stili classici come la bossa nova, la musica etnica. Regina delle notti internazionali, dalle consolle di Ibiza a quelle di Miami, promuove il «sound afro elettronico» a livello mondiale ed è autrice di album molto apprezzati come «Ananésworld» e hit come «Shake It», «Plastic People».
Exhibition live in sicurezza: di concerto con il Comune, l’appuntamento (dalle 22) è free entry. Usufruendo anche della ZTL, ci si avvarrà anche degli spazi limitrofi oltre che della spiaggia. Per informazioni e prenotazioni: 339 250 0207, oppure 333 7605240.
Mercoledì 23 il Modis Martini Beach Arena ospita l’autore della hit mondiale La Mezcla Michel Cleis.

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]