MagazineMusica

ANNALISA MINETTI il 12 marzo Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore per presentare il video di “TORNO A NAPOLI” il suo nuovo singolo

Condividi

 

Dopo l’uscita del singolo “Torno a Napoli” Annalisa Minetti sarà a Napoli Martedì 12 marzo alle ore 16.00 presso la Sala Del Capitolo di San Domenico Maggiore per presentare il video del brano alla presenza di autorità, grazie al supporto del Comune di Napoli.

A questo proposito Annalisa Minetti afferma: “Finalmente il 12 marzo riesco a realizzare uno dei miei tanti sogni, quello di poter ufficialmente ringraziare attraverso la mia musica una città incredibile come Napoli consolidando quindi un autentico affetto per le persone che la popolano e che la caratterizzano sotto tutti i punti di vista.

Poter presentare il video di “Torno a Napoli” in un luogo così significativo per la città alla presenza delle autorità è per me un grande onore. Tengo a ringraziare il Sindaco Gaetano Manfredi, gli avvocati Ferdinando Tozzi e Gennaro Demetrio Paipais per avermi dato questa opportunità.

Questo brano vuole essere un tributo alla bellezza di Napoli, quella che io riesco a percepire camminando tra le sue strade. L’occasione per riuscire a ringraziarla di tutto questo è stato proprio il concerto di Capodanno tenutosi in Piazza del Plebiscito; volevo arrivare a questa occasione con un brano che avesse una forza comunicativa importante che motivasse il mio effettivo ritorno a Napoli.

Napoli guarisce attraverso il calore spontaneo della sua gente e per questo senso di accoglienza universale che non ti fa mai sentire straniero grazie all’allegria che pervade strade e vicoli che sono un autentico teatro a cielo aperto fatto di suoni, profumi e sapori. Napoli come una fenice rinasce dopo ogni caduta e ha questa capacità di autoguarigione in cui in un certo senso mi identifico. Tutto questo lo ritroviamo nel testo della canzone scritto con Laura Polverini per Studio 63 Produzioni.

Spero che questo progetto musicale possa essere l’inizio di un progetto sociale dove sport e musica possano riabilitare i nostri giovani e recuperarli dalle incertezze ed insicurezze che abitano nel loro cuore. Adoro il mondo degli adolescenti e so bene che hanno bisogno di guide, di esempi autentici e mi piacerebbe poter collaborare con persone incredibili come l’avvocato Gennaro Demetrio Paipais e le associazioni sostenute dal Comune di Napoli affinché concretamente si possano utilizzare musica e sport come strumenti per il benessere dei nostri giovani.”

Annalisa Minetti Social Facebook Instagram

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.[email protected]