Moda

Bridal Collection 2019, sogno su locomotiva con Salvatore Pappacena

Condividi

Pietrarsa, 19 nov. – Pizzi francesi, seta pura e chiffon confezionano la Dreams’ collection di Salvatore Pappacena, presentata in esclusiva nel museo nazionale ferroviario di Pietrarsa tra locomotive pronte a “trasportare i sogni” di tante future regine e principesse, all’interno della Kermesse Hera Sposa.

Il bridal design di Pappacena per il 2019 realizza i desideri di felicità del mondo rosa. La bambina che guarda ad occhi aperti verso il futuro di donna, vede “caramellate” le proprie aspirazioni con “zucchero dolce” fatto di filo, ago e tessuti pregiati pronti a disegnare nuvole di bellezza.

Forme lineari o sinuose, ricami sfarzosi o design che scivolano sul corpo carichi solo di preziosità strutturale, vestono le ladies di ogni fisicità. Il merito dello stylist Pappacena è quello di lavorare su bozzetti personalizzati, forte della consapevolezza che ogni futura signora desidera sentirsi unica e splendente nel giorno in cui sfilare sul white carpet diventa l’unico imperativo.

Colori cerulei per abiti stile divinità, sprazzi di dorato cangiante su gonne in seta svolazzanti e aperte a mo’ di corolla, si alternano al bianco puro o al nero seducente. La donna diventa protagonista di un carillon di emozioni, vestendosi di unicità.Un dolce stile retrò accompagna alcuni modelli che offrono l’alternativa al disegno quasi “futuristico” della moda.

Con Pappacena grazia e magia prendono il largo su una passerella da sogno che ben ha dato risalto al nuovo imput creativo dedicato alla sposa del 2019.

 

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.