Violenza sulle donne, relazioni e testimonianze: convegno a Scafati

Condividi

“Insieme contro la violenza sulle donne” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 21 ottobre al teatro San Francesco (annesso alla chiesa di San Francesco da Paola) di Scafati (Salerno). Organizzato dall’associazione “Lo Scrigno di Pandora”, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Campania, l’evento avrà inizio alle 9,30 ed è aperto a tutta la cittadinanza, con ingresso gratuito.

Dopo gli indirizzi di saluto del prof. Domenico D’Alessandro, dirigente scolastico dell’istituto Caccioppoli, di don Peppino De Luca, parroco della chiesa di San Francesco da Paola e della professoressa Adriana Maria Loredana Miro, dirigente scolastico dell’istituto Pacinotti, ci saranno le relazioni e le testimonianze di Liliana D’Acquisto, psicologa e vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, Francesco Gravetti, giornalista, Francesco Iannelli, campione mondiale paralimpico di karate, Filomena Lamberti, vittima di violenza, sfregiata con l’acido dall’ex marito, monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, Giovanni Mensorio, consigliere regionale della Campania, Serena Onte, magistrata del Tribunale di Nola.

L’avvocato Gelsomina Fiorenza, presidente dell’associazione “Lo Scrigno di Pandora” terrà l’introduzione e la relazione iniziale e modererà l’incontro.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]