#video Emergenza Incendi, Massimiliano Manfredi (Pd): ” forte impegno quotidiano profuso per fronteggiare il criminale disegno dei piromani”

Condividi

Napoli, 20 Luglio – Continua l’emergenza incendi in Campania e la Regione informa in una nota che da ieri è entrata in azione una task force di trenta militari inviati dal Ministero della Difesa, dopo l’incontro del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca con il Ministro Roberta Pinotti. L’esercito dovrà presidiare le aree interessate dagli incendi di questi giorni.

NARDONE

Intanto il parlamentare del PD l’onorevole Massimiliano Manfredi pubblica un video sul suo profilo FB nel quale parla del forte impegno quotidiano profuso per fronteggiare il criminale disegno dei piromani. “La Campania e il Sud Italia – dichiara l’on. Manfredi – sono sotto attacco da giorni, da parte di bande di criminali piromani che cercano di attaccare e distruggere le nostre bellezze, contrastare la legalità, mettere in ginocchio le nostre Amministrazioni.

Noi stiamo combattendo questa battaglia grazie alle donne e agli uomini impegnati delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e da alcuni giorni anche dell’Esercito a fianco dei nostri amministratori locali. E’ il tempo di affrontare i problemi  – prosegue l’on. Manfredi – come stiamo cercando di fare, con tutte le difficoltà, in questi giorni e non di false strumentalizzazioni, o di false telefonate alle ambasciate. E’ il tempo della concretezza, e la prima deve essere, una volta spenti gli incendi, quella di assicurare alle patrie galere i malfattori che hanno cercato di distruggere il nostro territorio. Lo potremo fare grazie alle nuove norme degli ecoreati, dove grazie all’introduzione del disastro ambientale e l’aggravante per gli incendi boschivi, potremmo assicurare loro condanne dai 5 ai 20 anni.

Potremo ripartire per il futuro, grazie al progetto annunciato oggi dal Ministro Galletti di 5 milioni di euro per i nostri parchi, tra cui il Parco del Vesuvio. E soprattutto il nostro impegno per chiedere al Governo una legge per l’emersione delle imprese al nero, che sversano al nero e sono alla base di molti dei roghi che affliggono la Campania. La battaglia si vince tutti quanti insieme – conclude il parlamentare del PD – il cambiamento è fatto di concretezza e sono convinto che con l’aiuto di tutti riusciremo a vincere anche questa volta”.

 

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]