26 Aprile 2025
Cronaca

Usa, 17enne accusato di aver ucciso i genitori voleva assassinare Trump

Condividi

(Adnkronos) – Un 17enne del Wisconsin, accusato di aver ucciso i genitori e di aver vissuto per due settimane con i loro cadaveri nascosti in casa, voleva assassinare anche Donald Trump. E' quanto si legge in un affidavit dell'Fbi in cui si riferisce di un "manifesto" trovato nella casa del ragazzo, che il mese scorso è stato incriminato per l'omicidio dei genitori, in cui si invocava l'assassinio del presidente per istigare una guerra razziale e seminare caos.  Così l'Fbi accusa il ragazzo di complotto per assassinare il presidente e tentato utilizzo di un'arma di distruzione di massa. Il 17enne aveva comunicato il suo piano ad altri, con messaggi su TikTok e Telegram, in cui si identificava come un seguace dell'Order of the Nine Angles, che l'Fbi descrive come una setta neonazi che "invoca l'uso di violenza e terrorismo per rovesciare governi e distruggere la civiltà moderna".  Secondo i federali, il ragazzo aveva parzialmente pagato per "un drone con un meccanismo di rilascio" per poter lanciare "esplosivi, bottiglie molotov e sostante tossiche" su un obiettivo. E, sempre secondo i federali, l'omicidio dei genitori era un primo passo per la realizzazione del suo piano, un modo per "ottenere mezzi finanziari e autonomia necessaria per attuare questo piano".  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]