7 Dicembre 2024
Magazine

Una Somma di libri: quinto appuntamento con il romanzo “Per-Dono” di Giampaola Costabile

Condividi

Sabato 23 novembre 2024, alle ore 17:30, presso l’Istituto Maria Montessori, sito in Via Marigliano 140 a Somma Vesuviana, si terrà il quinto appuntamento della rassegna letteraria Una Somma di Libri. L’evento è organizzato da Cultura a Colori e Cartolibromania, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Somma Vesuviana.

Protagonista dell’evento sarà il romanzo Per-dono di Giampaola Costabile, pubblicato da Giannini Editore. Il libro esplora il tema del perdono attraverso una trama avvincente e personaggi profondamente umani, come Piera, ispettrice di polizia e vedova di Donato, vittima di un attentato camorristico, e Patrizia Copertina, operatrice sociale impegnata nella lotta contro le ingiustizie e la criminalità. Il romanzo, denso di emozioni e riflessioni, mostra come il perdono sia una scelta di libertà e non di resa.

La presentazione vedrà la partecipazione di un parterre di ospiti illustri:
• Avv. Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana
• Prof.ssa Silvia Svanera, Dirigente del Secondo Circolo Didattico di Somma Vesuviana
• Avv. Sonia Napolitano, Presidente dell’Associazione N.A.C.
• Assunta Sperino, poetessa
• Dott.ssa Armida Parisi, giornalista del Roma
• Imma Malva, titolare di Cartolibromania

A moderare l’evento sarà Sonia Sodano, giornalista e direttrice di Cultura a Colori. Le foto dell’evento sono realizzate da Alessandro Pone.

L’incontro sarà un’occasione per dialogare sui temi affrontati nel libro e per riflettere su come il perdono possa rappresentare una via per superare dolore e ingiustizie.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Cartolibromania di Imma Malva.

Rassegna Letteraria “Una Somma di Libri”
Organizzata da Cultura a Colori e Cartolibromania
Patrocinio: Regione Campania e Comune di Somma Vesuviana


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]