13 Gennaio 2025
News Regionali

Un tappeto usurato è stato l’unico imprevisto della prima della Scala 2024

Condividi

(Adnkronos) –
Un tappeto troppo usurato è stato l'unico imprevisto in vista della prima della Scala di domani 7 dicembre 2024. L'oggetto di scena necessitava di un leggero ritocco ed è stato riportato ai laboratori del teatro per essere messo a nuovo. Tutto liscio per l'allestimento de "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, consegnato al teatro lo scorso 7 novembre per il consueto mese di prove tecniche e di regia. Ma il lavoro dietro le quinte non si è fermato. Tra il montaggio e smontaggio delle scenografie, revisioni degli oggetti di scena e ripensamenti della regia, tutto può succedere, ma il team di artigiani dei laboratori della Scala è vigile e pronto per intervenire alla bisogna. Ogni spettacolo teatrale ha una sua particolarità. In un'opera andata in scena lo scorso anno sul palco della Scala era previsto che da un muro uscisse della fuliggine una volta rotto. Una cosa all'apparenza banale, ma la cui realizzazione ha portato via molto tempo agli scenografi. La prossima sfida conclusa la prima? La rappresentazione del crollo di un'abitazione.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]