Ultimi giorni per iscriversi alla scuola di psicoterapia di IGAT, Istituto di Gestalt e Analisi Transazionale

Condividi

Una formazione per terapeuti in linea con i tempi: teoria e pratica

Ultimi giorni per iscriversi alla Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT, arrivata alla sua ventiduesima edizione. Riconosciuta dal MIUR nel 2001 è aperta a psicologi e medici, rilascia titolo equipollente alla specializzazione universitaria e permette la partecipazione ai concorsi pubblici nel settore sanitario. 

La scuola affianca all’apprendimento di teoriatecnica e metodologia, il saper fare, l’esperire, attribuendo particolare attenzione alla crescita e allo sviluppo personale. A partire dal terzo anno offre, agli allievi più meritevoli, la possibilità di lavorare retribuiti nel centro clinico associato alla scuola. È anche possibile prepararsi all’esame internazionale di Analista Transazionale Clinico e, previa specifica formazione, entrare a far parte dello staff didattico.

Il nuovo corso inizia il 28 e 29 gennaio 2023 e si terrà nella sede di IGAT a Napoli, in Via Ligorio Pirro, 20.

IGAT è una scuola fondata a Napoli nel 1987 da Antonio Ferrara, psicoterapeuta e creatore di una forma di psicoterapia integrata, denominata TEATRO TRASFORMATORE. Supervisore in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G. Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt, e in Analisi Transazionale riconosciuto da Associazione Internazionale, Europea e Italiana di Analisi Transazionale.

Ricerca, pratica clinica e formazione sviluppatesi in oltre trent’anni di attività che propongono il Modello GATES, frutto dell’integrazione di GestaltAnalisi TransazionaleEnneagramma (Psicologia degli Enneatipi) e Tradizioni Spirituali rivolte alla conoscenza della propria natura profonda (Filosofia e Pratica di tecniche meditative: tradizionali e innovative). Un insieme coerente e del tutto originale, che porta a una specifica visione dell’essere umano e della pratica clinica. 

L’Istituto si avvale di uno staff didattico, composto da docenti nazionali internazionali. 

Parte integrante della filosofia IGAT è riconoscere che ogni essere umano è naturalmente dotato di piena capacità e in grado di decidere sui propri adattamenti e schemi di vita che limitano l’esistenza attuale.

Un terapeuta ben formato, anche attraverso un percorso personale, è capace di affermarsi più facilmente nella professione e in un’area, quella della psicoterapia, nella quale il fattore umano è di basilare importanza.  Antonio Ferrara

Per prenotare un colloquio informativo o partecipare agli OPEN DAY scrivere a [email protected] o telefonare allo 0815790855 (dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 13:00).

https://www.igatweb.it/scuola-di-psicoterapia/

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]