8 Luglio 2025
Cronaca

Texas, fiume esonda e travolge campi estivi: 13 morti e oltre 20 dispersi

Condividi

(Adnkronos) – E' di almeno 13 morti il bilancio delle vittime delle improvvise inondazioni che hanno colpito il Texas centro-meridionale, nella zona di San Antonio. L'esondazione del fiume Guadalupe, che si è alzato di ben otto metri in 45 minuti, è avvenuta in un'area piena di campeggi e sono oltre 20 le ragazze di un campo estivo ufficialmente disperse. "Abbiamo identificato 13 vittime", ha dichiarato lo sceriffo della contea di Kerr Larry Leitha in una conferenza stampa, avvertendo che probabilmente ci saranno altri morti. Alcuni dei morti erano bambini, ha detto il vicegovernatore del Texas Dan Patrick. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]