Terzigno, le associazioni ecologiste donano alberi di Natale alle scuole

Condividi

Le associazioni Nova, Arcadia, Terzigno Verde, Comitato Armando Diaz e Congeav hanno fatto dono alle scuole di Terzigno, Boscoreale e San Giuseppe Vesuviano di alcuni alberi di Natale che gli alunni dovranno decorare con materiali di riciclo.

terzigno verde alberi di natale 5Il Nucleo Operativo di Vigilanza Ambientale Nova, l’Associazione di Promozione Sociale Arcadia, il Comitato Armando Diaz di Terzigno, il gruppo Terzigno Verde e il Corpo Nazionale delle Guardie Ecologiche “Congeav” hanno fatto dono alle scuole di Terzigno, Boscoreale e San Giuseppe Vesuviano di alcuni alberi di Natale veri.

Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i giovanissimi sui temi del rispetto dell’ambiente: gli alunni dei diversi Istituti potranno infatti partecipare a un contest, indetto dalle suddette associazioni, che premierà l’albero di Natale meglio decorato con materiali di riciclo.

terzigno verde alberi di natale 4“Speriamo, con il nostro dono, di rallegrare il periodo natalizio, stimolare la fantasia e la creatività degli alunni, dare un messaggio di speranza in un momento in cui c’è bisogno di tanta energia positiva: abbiamo scorto negli occhi dei più piccoli tanta gioia, segno che lo spirito natalizio è ancora vivo” è il commento delle associazioni promotrici dell’iniziativa.

Gli alberi sono stati consegnati agli istituti scolastici di Terzigno (tutti i plessi), all’I.C. Castaldi Rodari di Boscoreale (plesso Cangiani e plesso Marchesa) e all’I.C. Ceschelli di San Giuseppe Vesuviano (plesso Casilli).
Le associazioni ringraziano le dirigenti scolastiche e le insegnanti per la collaborazione, augurandosi che tale dono segni l’inizio di proficue collaborazioni.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]