Terremoto Ischia: Taskforce Citta’ Metropolitana decisi i primi interventi
Napoli, 22 ago. – I Consiglieri Delegati alla Città Metropolitana, Domenico Marrazzo (Edilizia scolastica), Salvatore Pace (Rete scolastica), Raffaele Cacciapuoti (Strade), Felice Di Maiolo (Protezione civile), su richiesta del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, si sono riuniti stamane per coordinare i primi interventi di emergenza nei Comuni interessati al sisma.
Per quanto riguarda gli edifici scolastici, i tecnici della Città Metropolitana, insieme ai Sindaci e ai dirigenti scolastici, stanno verificando lo stato degli edifici per garantire la regolare riapertura delle scuole.
Probabilmente interventi di messa in sicurezza saranno necessari nei due Istituti di Casamicciola: Mattei e Mennella.
La taskforce ha anche comunicato che il servizio di sorveglianza stradale della ex Provincia è già sul posto e sta verificando i danni e gli interventi necessari per l’immediata messa in sicurezza delle strade interessate alla caduta dei muri di contenimento. A breve sul posto interverranno gli operai e tecnici per la pulizia delle strade dai detriti e sarà fornito supporto tecnico ai comuni interessati.
Per quando attiene alle attività del Centro di Coordinamento della Protezione Civile, la Città Metropolitana ha già comunicato la piena di disponibilità di mezzi e uomini dell’Ente di Piazza Matteotti e nel contempo è pronta a destinare nell’ambito delle risorse gia disponibili per la protezione civile fondi per interventi urgenti.
loading...
IlMonito.it è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.