Cronaca

Tentano un furto all’interno di un esercizio commerciale, arrestati due pregiudicati

Condividi

Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti bloccano i due a bordo di un’autovettura con targhe false.

 

Nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, in particolare per contrastare i reati di criminalità diffusa, disposti per l’evento “Luci d’Artista” e le concomitanti festività natalizie, gli agenti della Polizia di Stato della “Sezione contrasto alla criminalità diffusa e straniera” della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini, pluripregiudicati, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

In seguito ad una segnalazione di furto in atto, gli agenti della Squadra Mobile intervenivano prontamente, unitamente a personale delle Volanti, bloccando alle spalle di un noto esercizio commerciale della zona periferica della città due uomini, che intanto erano saliti a bordo di una autovettura, con entrambe le targhe alterate e rese opportunamente illeggibili, in particolare quella posteriore risultava imbrattata con degli schizzi di fango, per sfuggire alla cattura. Successivamente i  poliziotti  constatavano che la finestra del bar posta sul retro era stata divelta, verosimilmente per agevolare l’accesso. Dalla perquisizione all’interno dell’autovettura utilizzata venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso, nonché una grossa corda, servita probabilmente per scardinare la grata in ferro posta a protezione della finestra. Dopo le formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, i due soggetti venivano condotti agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]