13 Novembre 2024
Cronaca

Taiwan, allerta per super tifone Kong-rey: previsti venti di 240 Km7h

Condividi

(Adnkronos) – Le autorità di Taiwan stanno avvisando i residenti lungo la costa orientale di prepararsi all'impatto del super tifone Kong-rey, che si è rapidamente intensificato dirigendosi verso l'isola dopo aver colpito le Filippine. Kong-rey, che si sposta a nord-ovest sul Mar delle Filippine, ha raggiunto oggi la forza di un super tifone, secondo il Joint Typhoon Warning Center (JTWC). Con venti di 240 chilometri orari è l'equivalente di un uragano di categoria 4. Si prevede che il potente tifone toccherà terra nelle prime ore di domani a Taitung, sulla costa montuosa sud-orientale di Taiwan. "Mentre il tifone continua a spostarsi verso nord-ovest, quasi tutta Taiwan sarà coperta dal cerchio della tempesta stasera", ha affermato in una conferenza stampa il meteorologo Chu Mei-lin dell'agenzia meteorologica dell'isola. La Central Weather Administration (CWA) ha emesso avvisi di allerta terra per più della metà delle contee dell'isola, che si prevede saranno colpite dalle bande esterne della tempesta. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]