Speranza: “L’Italia è ora tutta in zona bianca”.

Condividi

“L’Italia è ora tutta in zona bianca”. Lo annuncia il ministro Speranza a Oggi è un altro giorno su RaiUno. “Ho appena firmato l’ordinanza che porta anche l’ultima regione che era ancora in zona gialla, la Val D’Aosta, in zona bianca – dice – ho avvisato il Presidente della Regione poche decine di minuti fa e quindi c’è una buona notizia: tutta l’Italia ora è bianca. Ma ciò non toglie che dobbiamo mantenere un livello di attenzione e di prudenza. L’Italia tutta bianca è sicuramente un fatto positivo, ci dice che il quadro è molto migliorato oggettivamente nelle ultime settimane, ce lo dicono tutti i numeri che analizziamo ogni giorno, però non dobbiamo considerare chiusa la battaglia. La partita non è vinta c’è un virus che ancora circola, c’è l’insidia delle varianti e quindi conviene tenere ancora molto alto il livello di attenzione”.

NARDONE

“La mascherina è e resta uno strumento essenziale per tenere sotto controllo il virus. L’ordinanza ci dà una possibilità in più, cioè ci consente se non ci sono tante persone di non tenerla sempre indossata. E’ sempre obbligatorio portarla con sé e portarla al chiuso, e in tutte le situazioni in cui c’è un margine di rischio è giustissimo indossarla”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in merito all’abolizione dell’obbligo di mascherina all’aperto in vigore da lunedì.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]