Spediamo sorrisi ai bambini del Kenya – Eventi di beneficenza a Marigliano

Condividi
kenia
Italia – Litein Solo andata!

MARIGLIANO – Il Natale 2018 sarà segnato da un’importante iniziativa benefica che parte da Marigliano a favore di un orfanotrofio di Litein, Kenya (MOGOGOSIEK BABY HOME, P.O. BOX 751-20210). L’iniziativa prevede una serie di eventi di raccolta fondi da spedire direttamente a Litlein.

Da dove nasce l’idea di una raccolta fondi?

L’idea nasce da un viaggio di lavoro della dottoressa Alessandra De Felice, giovane e stimato medico veterinario mariglianese, che lavora presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Nel Febbraio 2017  Alessandra ha rappresentato l’Italia in una delegazione europea delle EUFMD (European Commission for Foot and Mouth Disease) in un training real  time per lo studio di una malattia altamente infettiva degli animali.

In tale occasione la dottoressa De Felice  ha voluto recarsi di persona a visitare un orfanotrofio, imbattendosi una realtà ben più triste dell’immaginario collettivo. Da lì è nato desiderio di incardinare un collegamento diretto con un orfanotrofio del luogo per poter contribuire in maniera concreta a migliorare le condizioni di vita dei bambini, le cui vite sono già segnate da affetti familiari  prematuramente spezzati. Non si possono cambiare le vite, ma si può migliorare il loro stile di vita.

Con grande entusiasmo, insieme alla passione dei suoi amici, tra cui l’ Ing. Fabio D’Angelo, la dott.ssa Antonella Palma , la dott.ssa Santa Palma  e l’arch. Annalisa Perrone hanno creato una raccolta  di beneficenza con raccolta fondi di privati ed eventi per grandi e piccoli.

Dal 16 al 23 Dicembre 2018, saranno in programma diversi eventi in nome della solidarietà, fra musica, cibo e soprattutto tante attività per i più piccoli a Marigliano e Pomigliano d’Arco. Gli eventi, organizzati dalla Dr.ssa Alessandra De Felice, saranno finalizzati a una raccolta fondi per MOGOGOSIEK BABY HOME in Kenya.

Quali sono gli eventi in programma?

16  Dicembre mattina alle ore 10:30 presso il ristorante CIBU a Marigliano, l’evento per bambini “Fiabe in gioco” con la partecipazione  degli artisti de “La Carrozza D’Oro”.  A seguire la “Folly Animation” condurrà i bambini attraverso un simpatico giro del mondo.

18 Dicembre alle ore xx:xx serata musicale di beneficenza presso il ristorante Autentica a Marigliano, con la partecipazione dei musicisti jazz:

Carlo e Nicola Ferrara, Antonio Bifulco.

23 Dicembre pomeriggio presso la libreria Mio Nonno è Michelangelo a Pomigliano D’Arco,  la stimatissima Maria Carmela  Parisi  condurrà grandi e piccoli attraverso un  percorso di scambio di emozioni per sensibilizzare alla diversità.

L’iniziativa è stata supportata anche dal generoso contributo:

Co.Di.Pa., Bug Beer , Alleanza assicurazione, Ordine Medici Veterinari Napoli, La carrozza d’Oro, Folly animation, Mio Nonno è Michelangelo, Autentica e Cibù, nonché di amici,  parenti, colleghi, conoscenti  desiderosi di partecipare a questa  catena di solidarietà di Natale per i meno fortunati.  Grande consenso è stato ricevuto  dal mondo della Medicina Veterinaria, e una particolare vicinanza è stata dimostrata dall’associazione sportiva Promobasket di Marigliano.

I fondi raccolti in questi eventi saranno donati direttamente all’orfanotrofio, che provvederà all’acquisto di beni di prima necessità soprattutto per alimenti per la  prima infanzia e vestiti, scarpe, indumenti caldi  e coperte. L’orfanotrofio infatti ospita bambini tra  poche settimane di vita e 6 anni. Altri importanti  obiettivi della raccolta benefica sono l’acquisto di lavatrice e asciugatrice nonché  un contributo, speriamo notevole, per un pulmino che permetta di  accompagnare i bambini ovunque necessario.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]