È stato diffuso dalla questura di Trieste il video della sparatoria di venerdì scorso – 4 ottobre – costata la vita ai due poliziotti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.
Nelle immagini –
come riportato su Vocecontrocorrente.it – si vede
Alejandro Augusto Stephan Meran che, a braccia tese, spara ad altezza d’uomo nell’atrio, impugnando le due pistole di ordinanza sottratte alle vittime.
Il dominicano, poi, si dirige fuori dalla questura di Trieste e tenta di aprire una voltante della Polizia ma, non riuscendosi, prova a scappare a piedi, indirizzandosi verso la Panda della Squadra Mobile che fa velocemente retromarcia. Poi il video termina ma l’azione prosegue con la sparatoria ingaggiata tra Meran e gli agenti che riescono ad immobilizzarlo ferendolo ad una gamba.
Successivamente il giovane si ripara dietro le auto parcheggiate ma verrà bloccato poco dopo.
IlMonito.it è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.
[email protected]