Somma Vesuviana, salgono a 11 i casi di positività al virus Covid-19

Condividi

Somma Vesuviana, 29 marzo 2019  – Salgono a 11 i casi di positività al virus Covid-19 in città. Il sindaco di Somma Vesuviana invita i cittadini a rispettare le regole a non effettuare spostamenti tra diversi comuni, sia in uscita che in entrata dalla città. “Siamo controllando e monitorando tutte le persone che sono state accertare avere il virus, ovattate e seguite, raccomando ai cittadini di uscire per lo stretto indispensabile. Ho inviato una lettera al Prefetto di Napoli, nella quale richiedo la presenza sul territorio dell’esercito, al fine di tutelare i cittadini e non con lo scopo di chiuderli in casa. Stiamo lavorando per il pacco alimentare, sono 15 giorni che forniamo giornalmente alle persone realmente in difficoltà, verificando attraverso il nostro ufficio Politiche sociali, e lo inviamo a casa, sappiamo di persone che stanno soffrendo della mancanza di lavoro e stiamo provvedendo a fornirlo anche a loro. Stiamo cercando di fare rete, e ci stiamo riuscendo. Numerose associazioni del territorio stanno donando beni di prima necessita, abbiamo creato un circuito che ci consente di lavorare tutti insieme in favore di chi è in difficoltà. Anche i cittadini lasciando spese, buoni ed altro, stanno aiutando chi è in difficoltà. Abbiamo aiutato circa 100 famiglie.  Quello che chiedo a tutti e di limitare le uscite al minimo necessario. Undici casi non sono pochi. La Protezione civile, sta montando una tendo struttura davanti al comune.”

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Maria Beneduce

Maria Beneduce

Maria Beneduce