Cronaca

Somma Vesuviana – Ritrovato il corpo dell’uomo scomparso mercoledì scorso

Condividi

È stato trovato morto nell’appezzamento di terreno di un conoscente in via Duca di Salza. Si tratta di Carmine M. 39 enne di Somma Vesuviana, che dai primi rilievi degli uomini dell’Arma sembra essere morto schiacciato dal trattore con il quale mercoledì mattina si era allontanato dall’abitazione paterna senza farne più ritorno e senza aver preso nessun contatto con la sua fidanzata.

Un allontanamento che ha allarmato non poco la famiglia dell’uomo e che li ha portati a denunciare la scomparsa presso la locale stazione dei carabinieri. Da quel momento è scattata la procedura che ha visto gli uomini dell’arma coadiuvati nella ricerca dai volontari della Protezione Civile “Cobra2”.

Battute tutte le zone indicate dalla famiglia e dalla fidanzata del contadino, quelle a lui più familiari, non evitando la zona montana del territorio. Una ricerca che però non ha dato esito.

Solo questa mattina la segnalazione giunta ai militari del ritrovamento di un corpo senza vita. Immediata la presenza sul posto dei militari i quali hanno accertato che il corpo era proprio del 39 enne scomparso.

Il medico legale pare non aver riscontrato segni di violenza sull’uomo che pare sia morto schiacciato dal proprio trattore. Una dinamica ancora non chiara, e che vede le indagini ancora in corso.

I militari intervenuti in via Duca di Salza hanno constatato che alcune recinzioni sono state abbattute e sul suolo hanno riscontrato tracce di un percorso non rettilineo del trattore, forse sfuggito al controllo.

La salma sarà ora sottoposta ad esame autoptico, mentre i militari proseguono le indagini per appurare come e quando l’uomo è stato schiacciato dal proprio trattore, ma soprattutto quanto ha fatto nel tempo intercorso tra l’allontanamento da casa e la sua morte.

Intanto in via Circumvallazione, zona in cui abita la famiglia dell’agricoltore, è un via vai di parenti e amici.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Maria Beneduce

Maria Beneduce