Somma Vesuviana, Amministrative 2017: Summa Felix, la nuova civica del candidato a sindaco Rianna

Condividi

Somma Vesuviana, 5 mag. – Crescono le forze intorno al candidato sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Rianna che ufficializza l’adesione di Summa Felix, una nuova lista civica che si aggrega al progetto “Ripartire si può”.

NARDONE

 “Stiamo assistendo a uno spettacolo indecoroso” ha dichiarato Rianna. “A pochi giorni dalla presentazione delle liste, l’agone politico cittadino presenta uno scenario indegno, fatto di ribaltoni, salti della quaglia, simboli che passano da una parte all’altra senza alcuna remora. Questa è la conferma che non c’è, almeno per una parte della politica cittadina, alcun confronto su idee e programmi, ma meramente calcoli di poltrone.

Il nostro progetto si basa invece su programma, intorno al quale stiamo raccogliendo persone, idee e forze, come quelle confluite nella nuova lista. Il nome scelto, Summa Felix, è un chiaro riferimento alla definizione Campania felix con il quale Plinio il Vecchio, nell’antica Roma, sottolineava la fertilità di una zona della Campania. Quindi un augurio, ma soprattutto un impegno, per una Somma fausta, prosperosa, produttiva e fortunata“.

“A breve”, conclude Rianna, “ci sarà un incontro pubblico per presentare ai cittadini le liste e i candidati, e per sviscerare nei dettagli il nostro progetto per una Somma più felice”.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]