MagazineMusica

Sofisticata Malika: al Teatro Augusteo performance con tessuti e virtuosismi canori in scena

Condividi

Napoli, 22 nov. – Elegante Malyka Ayane nel concerto teatrale all’Augusteo di Napoli, proposto dall’Azzurra spettacoli e Veragency. L’artista di origini marocchine festeggia i dieci anni di carriera con un nuovo spettacolo musicale in cui coglie l’occasione per presentare i brani del suo ultimo lavoro discografico: DOMINO.

Camaleontica nei suoi dress codes, la cantautrice crea un unico gioco sonoro e visivo modulando insieme luci, abiti e voce. L’esordio dello spettacolo suscita grande impatto: l’ “on the stage” si trasferisce in alto su un palco aereo con musicisti contenuti in cubi sottostanti. Vele bianche sospese lasciano apparire una voce fluttuante tra le onde, calda e avvolgente come una carezza musicale.

La Ayane diventa subito dopo circense annodandosi ai tessuti aerei per scendere sul palco. Sensuale con una tuta a pois, arriva a salutare il pubblico promettendo un’interazione divertente con lo stesso.

Di rosso vestita fascia tutta la sua femminilità proponendo brani che parlano di vita di coppia e naturale trascorrere del tempo; poi è la volta di un tailleur androgino bianco con medaglie penzolanti, usato per intonare pezzi più ‘forti’ sul significato della vita.

Malika diventa menade con una gonna a drappeggio bianco su cui le luci gettano un fascio di raggio rosso, regalando un’atmosfera da club sofisticata e da intenditori.

L’esplosione delle paillettes per il blocco da esibizione finale in cui la cantante ripercorre i suoi più grandi successi, inaugura l’atmosfera di festa e Malyka si palesa ancora una volta, animale da palcoscenico raro e sofisticato.

Foto di Arturo Favella

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.