18 Aprile 2025
Sport

Sinner, obiettivo Parigi: Jannik nell’entry list del Roland Garros

Condividi

(Adnkronos) –
Jannik Sinner punta il Roland Garros 2025. Il tennista azzurro, entrato ormai nell'ultimo mese di squalifica per il caso doping che lo ha riguardato, è stato annunciato oggi, martedì 15 aprile, nella entry list dello Slam parigino, al via il prossimo 25 maggio con la finale che è fissata per l'8 giugno, che chiuderà la stagione sulla terra rossa. Il numero uno del mondo, semifinalista nella scorsa edizione ed eliminato da Carlos Alcaraz, guiderà la truppa dei tennisti azzurri, di cui ben nove partiranno dal tabellone principale. Oltre all'altoatesino infatti ci saranno anche Lorenzo Musetti, finalista a Montecarlo, Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Mattia Bellucci e Francesco Passaro. Ha buone speranze di accedere al tabellone principale anche Luca Nardi, fuori dall'entry list per un solo posto e che quindi partirà dalle qualificazioni.  Jannik Sinner, intanto, è tornato ad allenarsi. Oggi infatti il tennista azzurro è tornato in campo al Montecarlo Country Club, essendo decaduto domenica scorsa il divieto di allenarsi in strutture federali (sia italiane che estere). Obiettivo del numero uno del mondo è ritrovare forma e confidenza con la racchetta in vista degli Internazionali d'Italia, in programma a Roma dal 7 al 18 maggio.  Il torneo del Foro Italico segnerà il definitivo ritorno di Sinner, fuori per tre mesi a causa della squalifica per il caso doping che lo ha riguardato, arrivata in seguito all'accordo con la Wada, e che ora vuole difendere non solo il successo nel primo Slam del 2025, agli Australian Open, con cui aveva aperto la nuova stagione, ma anche il primo posto nel ranking, messo nel mirino da Carlos Alcaraz. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]