Scuola, Nappi (Lega) “Contributi pubblici per monopattini ma nulla su edilizia scolastica”

Condividi

“Si vola su aerei pieni, si viaggia su treni e bus affollati, sulle spiagge si prende il sole gomito a gomito ma alla fine, l’unico posto dove non ci si potrà incontrare sarà la scuola. In Campania, per l’applicazione delle linee guida ministeriali sul distanziamento, sono circa 130mila gli studenti che rischiano di restare fuori dalle aule”.

NARDONE

Lo scrive in una nota Severino Nappi, Lega Campania.

La nostra Regione, dove la dispersione scolastica registra numeri record, non se lo può davvero permettere perchè rischiamo di consegnare migliaia di giovani alla camorra. Avevamo sperato che questi mesi avessero convinto il governo a investire nella scuola pubblica statale, invece sono stati stanziati contributi pubblici per compagnie aeree, per acquistare monopattini e biciclette ma nulla sull’edilizia scolastica. Alla faccia delle priorità” – conclude Nappi. 

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]