Scuola, Beneduce (Fi): “Scambi culturali opportunità per nostri giovani”

Condividi

“Questa mattina ho avuto il privilegio di partecipare ad un’iniziativa del Liceo Bassi di Sant’Antimo incentrata sugli scambi interculturali tra Italia, Africa e Cuba, dialogando a lungo con Alberto Granado Duque, esponente storico della cultura dei tropici ed entrando in contatto con personalità di profilo internazionale”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia.

“Iniziative come queste fanno bene alla nostra comunità ed aprono la mente ai nostri giovani. La scuola deve insegnare a viaggiare, a far tesoro della diversità, ad entrare in contatto con differenti culture, apprezzandone le potenzialità”, prosegue l’esponente azzurro.

“La mostra fotografica del fotoreporter Massimo Ponticiello è stata poi l’occasione per toccare con mano l’estro, la passione, l’intelligenza di popoli come quello africano e cubano”, conclude Beneduce.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]