Scafati. Assemblea Acse, Aliberti: “Entro settembre parta il bando per le assunzioni a tempo indeterminato “
Scafati , 1 luglio 2025 – Dichiarazioni del Sindaco a seguito dell’assemblea dei soci Acse.
Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Nell’ambito dell’assemblea dei soci ACSE, nell’ottica di rafforzare la società dal punto di vista operativo e della sua azione sul territorio relativamente agli obiettivi del ciclo integrato dei rifiuti ma anche servizi cimiteriali e al piano parcheggi, il Comune di Scafati in qualità di proprietario, da me rappresentato, ha evidenziato al C.d.A e agli organismi della partecipata, l’assoluta necessità di un potenziamento dell’organico.
Pertanto alla luce degli accordi sindacali stipulati dalla società e dalla richiesta della stessa partecipata al Comune di avviare bandi di concorso a tempo indeterminato, si è concordato e chiesto di procedere entro il mese di settembre all’avvio del bando che servirà a ringiovanire il personale dipendente oramai esiguo a causa dei continui pensionamenti. Una situazione che arreca gravi difficoltà all’ACSE costretta a dover accedere a forme di assunzione interinale sulle quali non c’è prospettiva, stabilità e continuità, cose di cui, invece, la partecipata ha bisogno per portare a compimento i servizi e le iniziative di cui è affidataria”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.