Cronaca

Saviano: Rapina in supermercato, 2 arresti

Condividi

I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Nola, nel Napoletano, nei confronti di un 27enne e un 36enne ritenuti responsabili di una rapina aggravata in concorso perpetrata in un supermercato di Saviano la sera dello scorso 11 aprile. I due sono entrati nell’esercizio commerciale e, dopo aver spintonato l’addetta sino alla cassa, sotto la minaccia di una pistola puntata al volto, le avevano intimato di consegnare il denaro, circa 1300 euro, e poi erano fuggiti a bordi di un’auto guidata da un complice ancora da identificare. I militari dell’Arma hanno estrapolato immagini da alcuni impianti di videosorveglianza privata, riuscendo a individuare e tracciare il veicolo. Riscontri da perquisizioni domiciliari a casa degli indagati, inoltre, hanno permesso di trovare alcuni indumenti indossati durante la rapina e le intercettazioni hanno completato ilquadro di indizi a carico dei due. Il 27enne, domiciliato a Genova dove ha l’obbligo di firma per un altro reato, e’ stato nel carcere Marassi, mentre il 36enne in quello di Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]