Sanremo 2021, la scaletta della prima serata

Condividi

Cresce l’attesa per l’inizio della kermesse che avrà inizio alle ore 20.40 questa sera su Rai1. Un’edizione particolare la 71esima, fatta di tanti veti, ma non per questo di meno musica.

NARDONE

A quanto pare accadrà proprio il contrario; mentre la pandemia ha bloccato il lato glamour e mediatico della manifestazione con eventi collaterali, Amadeus ha lavorato per assicurare maggiore intrattenimento agli italiani costretti a casa dal coprifuoco.

Accanto ad Amadeus e Fiorello ci saranno nel cast fisso Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Mentre la co-conduttrice della prima serata sarà l’attrice Matilda De Angelis.
Monta la curiosità sulla proposta musicale e scenica al contempo, di Achille Lauro che come promesso, proporrà uno dei curiosi 5 quadri.

Sul palco saliranno questa sera 4 nuove proposte e i primi 13 big in gara.

Si esibiranno in quest’ ordine 4 degli 8 giovani in gara:

Gaudiano
Elena Faggi
Avincola
Folcast

Voteranno le tre giurie. La demoscopica (33%), la sala stampa (33%) e il televoto (34%).

Questa invece la scaletta in ordine di apparizione dei Big:

Arisa
Colapesce e Dimartino
Aiello
Francesca Michielin e Fedez
Max Gazzè
Irama
Madame
Maneskin
Ghemon
Coma_Cose
Annalisa
Renga
Fasma

I 13 Campioni saranno valutati esclusivamente dalla giuria demoscopica. Al termine della serata verrà resa nota la classifica.

 

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.