Sanremo 2020: Ecco quanto guadagneranno Amadeus e le co-conduttrici
Quanto guadagneranno Amadeus e le co-conduttrici per partecipare alla 70esima edizione del “Festival di Sanremo”? La risposta arriva da “TvBlog” e da “Il Giornale”.
Quest’anno, Amedeus sarà affiancato da undici “madrine” che a turno condivideranno con lui il palco dell’Ariston. Si tratta di Monica Bellucci, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier.
Secondo “Tv Blog” il cachet di Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Sabrina Salerno, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello e Rula Jebreal oscilla tra i 20mila e i 25mila euro. La Jebreal avrebbe però deciso di devolvere il proprio compenso in beneficenza. Stando a quanto scrive “Il Giornale”, il cachet di Antonella Clerici ammonterebbe a 50mila euro. Bocche cucite al momento sui compensi percepiti dall’attrice Monica Bellucci e dalle giornaliste Emma D’Aquino e Laura Chimenti.
Il cachet di Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, dovrebbe invece aggirarsi tra i 500mila e i 600mila euro. Secondo le stime, il Festival costerebbe complessivamente 18 milioni di euro e punterebbe ad un incasso totale di circa 31 milioni.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.