News Regionali

Sanità. Passaggio di cantiere per il servizio di portierato all’ospedale di Caserta: interrogazione di Zinzi

Condividi

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Problemi inerenti il servizio di portierato presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta”. L’interrogazione muove dalle rimostranze dei sindacati in ordine al servizio fornito dalla nuova ditta. I vertici avrebbero comunicato ai sindacati l’intenzione di non confermare i contratti ai dipendenti della vecchia ditta, proponendo invece assunzioni part-time con cassa integrazione e, in attesa di accettazione da parte di questi ultimi, quella di portare del personale da altri cantieri attualmente chiusi, in altre realtà della regione.

“La preoccupazione – spiega Zinzi – è per il clima di agitazione che anima uno degli ospedali impegnati nell’emergenza Coronavirus. Da domani personale sanitario e degenti potrebbero ritrovarsi con del personale che non conosce la struttura, le abitudini, né le procedure dell’Ospedale. In questo momento non è l’ideale”.

Nel testo il consigliere interroga il Presidente della Giunta Regionale per sapere “se sia al corrente della vicenda e se abbia intenzione di intervenire ad horas sui vertici dell’Ospedale ai fini di una rapida soluzione della controversia in atto, finalizzata al buon funzionamento dell’Ospedale del capoluogo”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]