Sanità, Beneduce: “Dopo nostra mozione, decreto commissario su vaccino imenotteri”

Condividi
Napoli, 21 ott. – “Il decreto firmato oggi dal commissario ad acta per la sanità sul vaccino per le punture di imenotteri è una buona notizia. Peccato che arrivi dopo un anno esatto dalla mozione approvata in Consiglio regionale su sollecitazione mia, del capogruppo Cesaro e del collega vicepresidente Ermanno Russo. Ora è fondamentale che i centri prescrittori diano indicazioni precise all’utenza, dando ampia diffusione di questo importante servizio che può evitare shock anafilattici spesso mortali”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale e componente della Commissione Sanità della Campania.
“L’individuazione su base territoriale dei centri sembra abbastanza equilibrata. Noto con piacere che è presente la Asl Napoli 3 Sud, con l’ambulatorio di Allergologia affidato alla dottoressa Marina Cutajar, un presidio all’avanguardia in questo settore”, conclude Beneduce.
loading...

NARDONE
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]