San Felice a Cancello, presentazione libri il 29 dicembre: “Il Matrimonio” – “La Gioia nella Croce” il 29 dicembre 2022

Condividi
SAN FELICE A CANCELLO (Caserta) – Presso la chiesa parrocchiale del “Sacro Cuore di Gesù” in San Felice a Cancello, frazione Botteghino” il prossimo 29 dicembre 2022 alle ore 18.30 si terrà una duplice presentazione di libri. L’evento organizzato con il patrocinio della Diocesi di Acerra prevede la presentazione dei libri “Il Matrimonio” e “la Gioia nella Croce” con relativo intervento e dialogo con don Ignazio Guida, autore del primo libro, e il prof. Pietro De Lucia, autore del secondo libro. Interverrà con loro anche l’ex Dirigente Scolastico prof. Mario Guida. La serata sarà moderata da prof. Alfonso Piscitelli dell’Ufficio Ecumenico e Dialogo della Diocesi di Acerra.
In particolare, con “La gioia nella croce. Viaggio nel pensiero di von Balthasar” il prof. De Lucia metterà in luce aspetti del teologo finora sottovalutati. Molto interessante anche il libro di don Ignazio Guida (parroco), “Il Matrimonio” che concentra l’attenzione su questo importante sacramento. Il momento culturale, fortemente voluto da don Ignazio Guida, si inserisce all’interno di un programma parrocchiale molto intenso a partire da domenica 18 dicembre fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Pietro De Lucia e don Ignazio Guida sono legati da una sincera amicizia. Infatti, più di una volta il prof. De Lucia tiene catechesi alle famiglie nella medesima parrocchia.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]