Salerno. Griffe contraffatte sequestrate dalla Finanza

Condividi

La Guardia di Finanza controlla i “mercatini”, sequestrati centinaia di capi contraffatti.

NARDONE

Salerno, 29 apr. – Nel corso di alcuni interventi volti a reprimere il fenomeno della contraffazione effettuati nei “mercatini” la Guardia di Finanza di Scafati ha sottoposto a sequestro oltre 200 capi di  abbigliamento, tutti falsamente griffati con riproduzione del marchio di note case d’abbigliamento (Gucci, Colmar, Liu Jo, ecc.) in modo così accurato che avrebbero potuto trarre in inganno anche i consumatori più avveduti. 

I venditori, nella totalità dei casi ambulanti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
I risultati conseguiti sono testimonianza della quotidiana attività della Guardia di Finanza a  tutela sia dei consumatori sia degli esercenti che commerciano prodotti originali, categorie maggiormente danneggiate dal fenomeno della contraffazione.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]