Attualità

Roma, si sono aggravate le condizioni dei due turisti cinesi affetti da Coronavirus

Condividi

Si sono aggravate le condizioni della coppia di turisti cinesi ricoverati all’Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Nel bollettino giornaliero odierno, infatti, si legge che «i due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan positivi al test del nuovo coronavirus, attualmente ricoverati presso l’Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, nelle ultime ore hanno avuto un aggravamento delle condizioni cliniche a causa di una insufficienza respiratoria, come segnalato nei casi fino ad ora riportati in letteratura. Pertanto è stato necessario un supporto respiratorio in terapia intensiva».

La nota ha precisato che «i pazienti sono monitorati in maniera continuativa e sono sottoposti a tutte le cure, anche farmacologiche del caso, compresi farmaci antivirali sperimentali. Le attuali condizioni cliniche sono quindi compromesse ma stazionarie, per cui i medici che li hanno in cura si riservano la prognosi».

Ad oggi sono stati dimessi 26 pazienti dopo l’esito negativo dei test. Al momento, poi, nell’Istituto della Capitale sono ricoverati 11 pazienti con sintomi provenienti dalle zone della Cina interessate dall’epidemia. Si attende il riscontro delle analisi.

Mentre, per quanto concerne le 20 persone che non hanno presentato sintomi ma che sono state in contatto con la coppia cinese positiva al coronavirus, continuano ad essere sotto osservazione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]