Restaurato il dipinto del XVII secolo raffigurante la Madonna con Bambino e anime purganti della chiesa di San Giacomo a San Valentino Torio (SA)

Condividi

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica che domenica 23 luglio 2017, alle ore 20.30, a San Valentino Torio (SA) presso la Parrocchia di San Giacomo, sarà presentato il restauro del dipinto di scuola Solimenesca del sec. XVII raff. Madonna con Bambino e anime purganti.

NARDONE

L’iniziativa è a cura della Parrocchia di San Giacomo maggiore apostolo, con la Diocesi di Nocera Inf. e Sarno,  la Soprintendenza ed il patrocinio del Comune di San Valentino Torio (SA).

 Interverranno: Michele StrianeseSindaco di San Valentino Torio; don Alessandro CirilloParrocco di San Giacomo; Antonio Braca, Funzionario Storico dell’Arte della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino; Maria Paola BellifioriRestauratrice  della ditta Nova Ars;  Mons. Giuseppe GiudiceVescovo di Nocera Inf. e Sarno; Mons. Vincenzo LeopoldoResponsabile Uff. Beni Culturali della Diocesi di Nocera Inf. e Sarno; Galeazzo SalernoDirettore della Corale polifonica di San Giacomo;  AntonellaDe ChiaraSoprano; Angela GragnanielloSoprano.

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]